Spanish Point /

Soluzioni per la musica ed il diritto d’autore

A fronte di uno scenario del settore musicale in continua evoluzione, il modello di business dell’industria musicale e del diritto d’autore ha subito sconvolgimenti significativi. In particolare, la crescita esponenziale dello streaming ha creato nuove sfide e problematiche.

I servizi di streaming come Spotify e YouTube hanno aumentato drasticamente il numero di transazioni mensili, mentre i profitti per transazione sono scesi a frazioni di centesimo.

Anche l’associazione di milioni di transazioni di stream musicali (con metadati di scarsa qualità) contro un database di milioni di brani causa notevoli problemi. Molte organizzazioni di copyright non sono riuscite a far fronte a questo aumento del volume dei dati, con la conseguenza che la maggior parte del consumo della musica non viene adeguatamente registrato o remunerato. In molti casi, i profitti delle licenze che avrebbero dovuto essere pagati agli autori di canzoni e agli editori musicali, rimangono alle compagnie di streaming.

Abbiamo incrementato i profitti della Canadian Musical Reproductions Rights Agency (CMRRA) elaborando rapidamente miliardi di record grazie al database Azure SQL.
Per saperne di più, potete leggere qui o guardare il nostro case study qui di seguito: 

 

Soluzione di Spanish Point

Qui in Spanish Point, siamo consapevoli dell’importanza dello sviluppo di sistemi di Licensing & Royalty Distribution in grado di elargire alle organizzazioni di diritti musicali, scrittori ed artisti i pagamenti che meritano.
Spanish Point ha realizzato e distribuito architetture completamente scalabili, utilizzando il database Azure SQL per fornire elevati livelli di adattabilità per organizzazioni come Irish Music Rights Organisation (IMRO).

Contattaci ora! →

Spanish Point Matching Engine. Il nostro Matching Engine identifica la musica che è stata trasmessa sui servizi digitali di streaming e tradizionali, in modo che gli artisti vengano remunerati.
Se sei un’organizzazione che deve fare fronte ad un aumento del volume dei dati o la variabilità dei formati di file, il Matching Engine può aiutarti.
Basato su moderne tecnologie cloud, elabora i file log dello streaming ad una frazione del costo e prestazioni multiple rispetto ai sistemi legacy. Ti offre la sicurezza di poter gestire i dati con maggiore precisione e costi operativi che puoi controllare.

Vuoi saperne di più sul Matching Engine?

Leggi di più qui →

Upcoming Events

Thurs, 21st Nov 2019 Microsoft Discover: Teamwork workshop Nov 21st
Microsoft Discover: Teamwork workshop Nov 21st

Location: One Microsoft Place South County Business Park Leopardstown, D18 P521

More details & Registration →
Tue, 26th November Briefing: Why Cloud Makes Sense for CFOs
Briefing: Why Cloud Makes Sense for CFOs

Location: One Microsoft Place, Leopardstown, Dublin 18

More details & Registration →
Thu, 28th Nov Azure Bootcamp & Training
Azure Bootcamp & Training

Location: The Plaza EastPoint Business Park Clontarf, Dublin 3

More details & Registration →